PANORAMICA DELLE SOLUZIONI PER LA COSTRUZIONE DI STAMPI E FORME

Il nuovo catalogo include più di 4'000 utensili per la lavorazione: delle informazioni dettagliate presentano i numerosi vantaggi per gli utenti

Che si tratti di tagliare, asportare, fresare, limare, spazzolare o lucidare, il programma di utensili PFERD per l'elaborazione delle superfici e il taglio di materiali offre numerose soluzioni. Tra i 7'500 utensili che costituiscono l'offerta completa dell'azienda tedesca, 4'000 sono concepiti appositamente per la lavorazione di stampi e forme. Questo la rende uno dei produttori più grandi e performanti nel settore.

PFERD ha riunito questo programma in un catalogo separato, denominato "PFERDFOCUS – Obiettivo costruzione di stampi e forme". In questo compendio lungo oltre 250 pagine, questa azienda con l'occhio sempre rivolto alla qualità presenta diverse soluzioni per limare, fresare, tagliare e asportare, nonché per l'impiego di utensili con punta in diamante o CBN, o ancora per lo sbavo, la rimozione di distorsione da indurimento, la lavorazione della saldatura d'apporto, la finitura delle forme in metallo solido, la rimozione di strutture erose, la satinatura, la lucidatura e la lappatura.

Il catalogo PFERDFOCUS riporta gli utensili con la completezza tipica di PFERD e risponde a tutte le possibili domande relative ad ambiti e parametri di utilizzo. Per ciascuna soluzione vengono forniti consigli chiari per un uso ottimale dell'utensile, ad esempio l'ambito d'uso, i giri e i requisiti del macchinario. Grazie ai parametri PFERDVALUE, l'utente beneficia inoltre di importanti consigli sull'ergonomia e su come utilizzare l'utensile in modo efficiente. Con il catalogo specifico per la costruzione di stampi e forme, PFERD fornisce all'utente una pubblicazione chiara e utile, che aiuta a trovare la soluzione ideale per qualsiasi necessità di impiego. Per risolvere i problemi più complessi, PFERD propone soluzioni individuali, da sviluppare in loco insieme all'utilizzatore.

Il catalogo PFERDFOCUS è disponibile per il download sul sito di PFERD (www.pferd.com).

PFERD è uno dei marchi leader a livello globale nello sviluppo, la produzione e la consulenza, oltre che nella distribuzione di soluzioni per l'elaborazione delle superfici e per il taglio di materiali. Nella sua tradizione che dura da più di 200 anni, PFERD agisce a lungo termine in qualità di azienda familiare indipendente e con un orientamento internazionale. Oltre alla sede centrale di Marienheide, l'azienda dispone di un altro stabilimento produttivo in Germania, impianti manifatturieri negli Stati Uniti, in Spagna e in Sudafrica e 22 filiali internazionali in tutto il mondo, nelle quali impiega più di 1'850 collaboratori.

Contatti stampa

Simone Bachmann
+41 (0)44 - 805 28 18
s.bachmann@pferd-vsm.ch

To improve our online services we use cookies on our website.
Further information can be found in our Privacy Policy. By visiting our website, you agree to the use of cookies.
OK