Il VSM ILUMERON è il nuovo abrasivo a lunga durata per ottenere superlucidature a specchio con superfici fini e uniformi

Il produttore tedesco di abrasivi Vereinigte Schmirgel- und Maschinen-Fabriken (VSM) AG ha sviluppato un nuovo abrasivo a lunga durata. Già a partire dalla granulometria 180 il VSM ILUMERON garantisce un elevato grado di lucentezza e previene i graffi, il tutto con una durata nettamente superiore.

Da oggi i clienti dell'industria della lavorazione del metallo possono avvalersi una nuova tecnologia: VSM ILUMERON, prodotto con un processo speciale che distribuisce uniformemente il granulo abrasivo, il quale si consuma in modo controllato e uniforme sull'intera superficie. I vantaggi sono convincenti su tutta la linea: "Già a partire dalla granulometria 180 ILUMERON garantisce una qualità superficiale fine e costante con tolleranze estremamente rigorose ed elevati gradi di lucentezza rispetto alle granulometrie convenzionali. Non genera graffi ‘incontrollati’ e consente di molare e lucidare in una sola operazione", spiega Simon Heuer, responsabile del management prodotto globale e della tecnologia applicativa di VSM.

Prestazioni brillanti
Nelle prove pratiche su tubi in acciaio inossidabile il nastro abrasivo ILUMERON RK700X convince al primo sguardo: la brillantezza della superficie corrisponde al 100% alla qualità desiderata. Inoltre si aumenta nettamente l'efficienza, visto che si evitano le operazioni di lucidatura. La fatica degli utilizzatori viene percettibilmente ridotta, mentre aumenta nettamente l'ergonomia sul posto di lavoro.

"Quando si tratta di superfici lucidate a specchio con pressione di contatto medio-bassa, su acciaio inossidabile o al carbonio e su acciai non legati, c'è una sola soluzione: ILUMERON", dice Simon Heuer. Il nuovo nastro abrasivo è disponibile da subito in diverse granulometrie.

Contatti stampa

Simone Bachmann
+41 (0)44 - 805 28 18
s.bachmann@pferd-vsm.ch

To improve our online services we use cookies on our website.
Further information can be found in our Privacy Policy. By visiting our website, you agree to the use of cookies.
OK