Massima asportazione, grande rapidità: VSM ACTIROX

VSM presenta la nuova generazione di dischi in fibra VSM ACTIROX: massima asportazione ed elevata produttività grazie al granulo ceramico con forma geometrica definita

Il produttore tedesco di abrasivi Vereinigte Schmirgel- und Maschinen-Fabriken (VSM) AG ha sviluppato la nuova generazione di granuli abrasivi ceramici concepiti per l'asportazione. Nella lavorazione di superleghe, acciai inossidabili e al carbonio, VSM ACTIROX impone nuovi standard in termini di asportazione e velocità di lavorazione. Da oltre un decennio gli abrasivi di VSM sono rinomati per la loro asportazione elevata e la lunga durata. Da oggi i clienti dell'industria della lavorazione del metallo possono avvalersi di una nuova tecnologia evoluta: VSM ACTIROX è costituito da granuli ceramici di forma geometrica che si consumano in modo molto uniforme e definito. In questo modo si liberano continuamente dei nuovi taglienti affilati. "Grazie a questa topografia superficiale unica nel suo genere l'utensile non saltella e lavora in modo molto aggressivo e rapido", spiega Simon Heuer, direttore della gestione prodotto globale e della tecnologia applicativa di VSM, sottolineando il tratto distintivo di questo nuovo prodotto. 

Produttività fortemente aumentata grazie alla velocità di molatura
A tutto vantaggio degli utilizzatori. Nelle prove pratiche il disco fibrato ACTIROX AF890 abbinato al platorello VSM TURBO PAD 3 nella lavorazione di saldature su acciaio inossidabile ha asportato oltre il 30 percento in più rispetto all'abrasivo che finora si era attestato come leader. E tutto questo in tempi nettamente inferiori, perché il nuovo abrasivo non solo è più rapido per un periodo più lungo, ma vanta anche un'aggressività iniziale eccezionalmente elevata. ACTIROX mostra tutto il suo potenziale fin da subito. Grazie alla sua alta capacità di asportazione per unità di tempo e alla sua aggressività il disco riduce i costi di esercizio e aumenta la produttività in modo tangibile e provato. "ACTIROX è il nuovo portabandiera della famiglia degli abrasivi VSM altamente tecnologici. Quando si tratta di ottenere la massima asportazione sulle superleghe, sull'acciaio inossidabile e sull'acciaio al carbonio, con pressione di contatto media o elevata, la soluzione è ACTIROX", afferma Simon Heuer. In Svizzera il nuovo disco fibrato è disponibile in tiratura limitata in granulometria 36. VSM presenterà il disco ACTIROX al pubblico alla prossima PRODEX del 14-17 maggio 2019. Con il nuovo platorello VSM TURBO PAD 3, appositamente sviluppato per VSM ACTIROX, è possibile ottenere prestazioni nettamente maggiori.

Contatti stampa

Simone Bachmann
+41 (0)44 - 805 28 18
s.bachmann@pferd-vsm.ch

To improve our online services we use cookies on our website.
Further information can be found in our Privacy Policy. By visiting our website, you agree to the use of cookies.
OK