PFERD-VSM (Svizzera) AG festeggia il suo 25° anniversario

Nell'anno 1964 fu fondata l'affiliata svizzera di PFERD, due anni più tardi seguì l'affiliata di VSM. Nel 1994 l'affiliata svizzera si fuse con PFERD, impresa tedesca di lunga tradizione. La PFERD-VSM (Svizzera) AG da 25 anni è nota per avere il più grande assortimento svizzero di abrasivi e utensili professionali di qualità premium, un ventaglio completo di servizi e di consulenze personalizzate.

PFERD e VSM AG sono due aziende che vantano una lunga esperienza nella ricerca, nello sviluppo e nella distribuzione di utensili e abrasivi. PFERD è il marchio leader per gli utensili innovativi per la lavorazione di superfici e per il taglio di materiali. VSM AG è produttore di abrasivi su supporto flessibile di alta qualità per l'industria, l'artigianato e il commercio.

Con la fusione 25 anni fa, inizialmente sotto il marchio PFERD-VITEX (Svizzera) AG, e poi due anni fa con la nuova ragione sociale PFERD-VSM (Svizzera) AG, entrambi i brand hanno rafforzato la propria posizione sul mercato svizzero. Da allora inoltre sfruttano le sinergie e le risorse di entrambe le aziende e il vicendevole scambio di esperienze. La presenza di entrambi sul mercato ha gettato le fondamenta dell'attuale PFERD VSM (Svizzera) AG, in grado di offrire ai clienti soluzioni ottimali, efficaci ed efficienti, per qualsiasi tipo di applicazione nel settore del taglio e della lavorazione delle superfici.

Crescere insieme ai propri clienti
Oltre ad avere il più grande assortimento di abrasivi sul mercato svizzero, PFERD-VSM (Svizzera) AG è rinomata anche per i prodotti speciali creati su richiesta dei clienti. È nota perché sa garantire consegne rapide e puntuali, soprattutto durante i periodi di maggiore richiesta, e fornire un'assistenza capillare in tutte e tre le aree linguistiche della Svizzera. "Le forze trainanti del nostro posizionamento attuale sono i nostri clienti e le loro esigenze in costante sviluppo", sottolinea il CEO Harald Heppner. "Ci stimolano costantemente e favoriscono il nostro sviluppo, la nostra agilità, la vicinanza ai clienti e la capacità di innovare."

Un prodotto, innumerevoli applicazioni
Gli utensili PFERD e gli abrasivi VSM vengono utilizzati in molti settori per la lavorazione di quasi tutti i materiali. Facendo una retrospettiva degli ultimi 25 anni, Harald Heppner è particolarmente orgoglioso dei più complessi e particolari progetti dei clienti nei quali sono stati impiegati prodotti di PFERD-VSM (Svizzera). Ad esempio per la costruzione del tunnel stradale del Gottardo, il più lungo mai costruito nelle Alpi, per la lavorazione di finissimi e preziosi componenti per gioielli o per la realizzazione di complessi strumenti medicali o nel settore della produzione di energia.

Contatti stampa

Simone Bachmann
+41 (0)44 - 805 28 18
s.bachmann@pferd-vsm.ch

Christoph Oberli
+41 (0)44 - 805 28 22
c.oberli@pferd-vsm.ch

To improve our online services we use cookies on our website.
Further information can be found in our Privacy Policy. By visiting our website, you agree to the use of cookies.
OK