Programma ALUMASTER® esteso

Con l'High Speed Disc ALUMASTER® per smerigliatrici angolari, PFERD ha promesso di imporre nuovi standard nell'asportazione grossolana di materie prime in alluminio. Dopo il successo dell'immissione sul mercato, l'estensione del programma prosegue

A marzo di quest'anno, mentre presentava l'High Speed Disc ALUMASTER®, un utensile per l'asportazione grossolana di alluminio totalmente nuovo per quanto riguarda struttura e geometria, PFERD, produttore di utensili per l'elaborazione di superfici e per il taglio, parlava con tono sicuro di un'innovazione. Oggi, chi nel frattempo ha avuto modo di testare e utilizzare il disco per fresatura parla di risultati impressionanti, elevate doti di asportazione e massima qualità delle superfici ottenute. Ma gli utenti hanno soprattutto avuto modo di convincersi della comodità e della sicurezza di ALUMASTER®, aspetti tutt'altro che trascurabili nell'impiego di utensili per l'elaborazione dei metalli.

ALUMASTER® è costituito da dieci utensili taglienti rotanti in metallo resistente sviluppati appositamente, fissati a un disco in GFK molto leggero, ma estremamente robusto. Con soli 228 grammi, il peso dell'High Speed Disc è solo di poco superiore a quello di un disco da sbavo. La geometria del disco e la possibilità di ruotare gli utensili taglienti una volta consumati e infine sostituirli garantiscono un utilizzo estremamente esteso e conveniente per questa soluzione unica e allo stesso tempo sicura per la lavorazione dell'alluminio, impedendo l'intasamento dell'utensile.

ALUMASTER® viene utilizzato per l'elaborazione di saldature di testa e angolari, per la lavorazione degli spigoli (ad esempio la smussatura) e per la modifica delle geometrie. Inoltre ALUMASTER® non produce alcun tipo di polvere dannosa per la salute o espolosiva, bensì trucioli grossi, che non sono né pericolosi per i polmoni, né a rischio di scoppio. Per questo, ALUMASTER® può essere utilizzato indipendentemente da dove ci si trova, vale a dire anche senza aspirazione.
Oltre al famoso High Speed Disc ALUMASTER®, PFERD propone ora anche la variante ALUMASTER® HICOAT®. ALUMASTER® HICOAT® dispone di segmenti di taglio rivestiti di estrema durezza e riduce al minimo l'intasamanto grazie a un coefficiente d'attrito notevolmente limitato. Per questo, ALUMASTER® HICOAT® consente di lavorare principalmente materiali molto grassi, come ad es. leghe in alluminio con contenuti di silicio del 5-10%, oppure abrasivi, come le leghe in alluminio con contenuti di silicio superiori al 15%, o ancora metalli non ferrosi come il bronzo.

Il nuovo High Speed Disc è un'alternativa economica ed ecologica ai dischi da sbavo e a lamelle abrasive e può essere utilizzato con smerigliatrici angolari ad aria compressa con una potenza a partire da 1'000 watt o elettriche con prestazioni nominali a partire da 1'400 watt. L'innovativa geometria di taglio con limitatore di profondità integrato è estremamente sicura e semplifica l'utilizzo e la manovra.

PFERDERGONOMICS® consiglia l'High Speed Disc ALUMASTER® come soluzione innovativa per la lavorazione di alluminio, poiché non produce alcun tipo di polvere esplosiva o dannosa per la salute.

PFERDEFFICIENCY® consiglia l'High Speed Disc ALUMASTER® per lavorare a lungo, senza fatica e risparmiando risorse, ottenendo risultati perfetti in tempi ridotti al minimo.

Contatti stampa

Simone Bachmann
+41 (0)44 - 805 28 18
s.bachmann@pferd-vsm.ch

To improve our online services we use cookies on our website.
Further information can be found in our Privacy Policy. By visiting our website, you agree to the use of cookies.
OK