VSM ACTIROX è ora disponibile anche sotto forma di nastro abrasivo: massima asportazione di materiale e maggiore produttività grazie ai grani ceramici di forma geometrica.

Il produttore di abrasivi Vereinigte Schmirgel- und Maschinen-Fabriken (VSM) AG di Hannover presenta ora il nuovo nastro abrasivo AK890Y della famiglia tecnologica VSM ACTIROX. L'abrasivo ceramico orientato all'asportazione di materiale stabilisce nuovi standard per la lavorazione di superleghe, acciaio inossidabile e acciaio al carbonio per quanto riguarda la velocità di smerigliatura e l'asportazione di materiale.

Dal 2018, i clienti dell'industria metallurgica e della lavorazione dei metalli possono beneficiare dei dischi abrasivi con supporto in fibra ACTIROX AF890 e AF799. ACTIROX si basa su grani ceramici di forma geometrica che si consumano in modo molto uniforme e controllato, producendo costantemente taglienti rinnovati e affilati. "Grazie a questa tecnologia avanzata, l'abrasivo svolge un'azione di smerigliatura particolarmente aggressiva e veloce e dimostra fin dall'inizio tutte le sue prestazioni", afferma Simon Heuer, Manager Global Product Management and Application Engineering di VSM, spiegando il vantaggio su cui la serie ACTIROX basa la sua innovazione.

ACTIROX per applicazioni di smerigliatura fisse

Ora anche le applicazioni fisse possono beneficiare di ACTIROX AK890Y. Il nastro abrasivo sviluppato per pressioni di contatto medio-basse riduce il rumore e le vibrazioni, attenuando così in modo significativo le sollecitazioni esercitate sugli operatori e sulle macchine. I costi operativi per la manutenzione e i conseguenti tempi di inattività vengono notevolmente ridotti. Che si tratti di sbavatura, smerigliatura di pezzi fusi o spianatura dei cordoni di saldatura poco importa, il taglio più veloce riduce di gran lunga i tempi di lavorazione.

Miglioramento considerevole della produttività grazie al taglio più veloce

Questo ripaga tutti gli utenti. Nel test sul campo, ACTIROX AK890Y è stato in grado di ottenere il 15% in più di asportazione di materiale rispetto al precedente abrasivo principale durante la smerigliatura di pezzi fusi in lega di titanio (Ti Al 6242). La massima asportazione di materiale consente di ridurre i costi operativi, come i costi energetici e di stoccaggio.

Per la massima asportazione di materiale in un'ampia gamma di applicazioni

 "Con il nuovo nastro abrasivo, la tecnologia ACTIROX ora copre un'ampia gamma di applicazioni di smerigliatura. Quando è necessaria la massima asportazione di materiale per superleghe, acciaio inossidabile e acciaio al carbonio, ACTIROX è la scelta naturale", afferma Simon Heuer.

Il nuovo nastro abrasivo può ora essere ordinato in varie dimensioni con misura grani 36. Confrontate oggi stesso il nuovo nastro abrasivo ACTIROX con i nastri abrasivi che attualmente utilizzate e contattate il vostro referente VSM.

Contatti stampa

Simone Bachmann
+41 (0)44 - 805 28 18
s.bachmann@pferd-vsm.ch

Christoph Oberli
+41 (0)44 - 805 28 22
c.oberli@pferd-vsm.ch

To improve our online services we use cookies on our website.
Further information can be found in our Privacy Policy. By visiting our website, you agree to the use of cookies.
OK