VSM da oggi compatibile con X-LOCK

Sbavare, smussare, spianare cordoni di saldatura: con gli abrasivi VSM da oggi è facile ed efficiente svolgere questi lavori. E diventa anche più veloce il cambio dei dischi in fibra.

Grazie a X-LOCK, il nuovo sistema di cambio rapido per smerigliatrici angolari di Bosch Professional, il cambio utensile diventa semplice, rapido e sicuro.

Vibrazioni controllate, un supporto in fibra vulcanizzata estremamente robusto e la certificazione oSa®: ecco quello che da molti anni caratterizza i dischi in fibra VSM Made in Germany. Da oggi molte serie come la AF890, la AF799 e la XF885 sono dotate della foratura X-LOCK nei diametri 115 mm e 125 mm e sono disponibili a magazzino.

Facendo a meno di componenti sfusi come la flangia mobile e la chiave, il cambio dei dischi può avvenire in meno di 5 secondi: si posiziona il disco nella sede X-LOCK e si preme fino a sentire lo scatto, che conferma all'utilizzatore che l'accessorio è posizionato correttamente sulla smerigliatrice angolare, che è bloccato e sicuro da usare.

Ma X-LOCK presenta anche un altro vantaggio: facendo a meno della flangia mobile, permette di molare con un angolo di contatto molto ridotto, senza danneggiare le superfici.

Con le misure e forme disponibili, VSM è compatibile con tutti gli utensili più comuni, compresi i diametri fino a 235 mm, i dischi a quattro prese d’aria oppure le forme speciali.

Con i dischi in fibra VSM compatibili, il nuovo sistema faciliterà il lavoro, aumentando ulteriormente la produttività.

Contatti stampa

Simone Bachmann
+41 (0)44 - 805 28 18
s.bachmann@pferd-vsm.ch

Christoph Oberli
+41 (0)44 - 805 28 22
c.oberli@pferd-vsm.ch

To improve our online services we use cookies on our website.
Further information can be found in our Privacy Policy. By visiting our website, you agree to the use of cookies.
OK