Il 30% di prestazioni in più rispetto alle tradizionali serie Surface Conditioning è già un grande punto a favore della nuova serie VSM. Ma i vantaggi per l'utente sono molti di più: KV710X si contraddistingue per una molatura molto uniforme e un'elevata capacità di asportazione, unita a una durata molto lunga. Ciò è particolarmente vantaggioso per applicazioni come la spianatura, la presmerigliatura e la finitura.
Nessun intasamento o sbavatura, anche con i metalli non ferrosi
Un altro punto a favore: la nuova struttura superficiale rende KV710X particolarmente adatto per la lavorazione di metalli non ferrosi. La struttura omogenea e aperta, priva di inclusioni o particelle di resina, impedisce infatti possibili ostruzioni o sbavature. Ciò prolunga significativamente la durata e si traduce in un'elevata velocità di asportazione e una finitura di qualità costante.
Adattabile e robusta
Nonostante il robusto tessuto X con proprietà "Low Stretch", la nuova serie VSM è relativamente morbida e flessibile, quindi ideale per una finitura perfetta: ad esempio su miscelatori o superfici di cucina. Il supporto è inoltre adatto anche per la molatura a umido.
Disponibile ora
KV710X è ora disponibile come nastro e disco abrasivo nonché in rotoli con granulometria grossa, media, molto fine e ultrafine.