Oro per VSM nella categoria "Materiali e superfici"
VSM ACTIROX ha ricevuto l'ambito premio assegnato dal consiglio tedesco del design nella categoria "Excellence in Business to Business - Materials & Surfaces". Con questo premio, il Consiglio riconosce soluzioni e prodotti intersettoriali che si distinguono dalle soluzioni esistenti per la loro forza innovativa e il loro valore aggiunto: "Secondo il concorso, i criteri decisivi per le migliori innovazioni sono stati in particolare l'elevato beneficio per l'utente, l'efficacia e la redditività. ACTIROX soddisfa al 100% alla lettera tutto ciò", ha dichiarato con entusiasmo Simon Heuer, responsabile del management prodotto globale e della tecnologia applicativa, che ha ritirato il premio per VSM insieme a Clemens Megerle, responsabile della produzione e dello sviluppo delle grane abrasive, durante la cerimonia di premiazione al Museo tedesco della tecnologia di Berlino.
"La valutazione delle innovazioni presentate è focalizzata sulla centralità dell'utente. È la caratteristica distintiva del German Innovation Award", spiega Andrej Kupetz, direttore generale del consiglio tedesco del design. "Il risultato è particolarmente positivo se i futuri utenti vengono coinvolti fin dall'inizio nello sviluppo del prodotto e del design. Molte aziende lo hanno riconosciuto e si affidano a metodi adeguati per sviluppare un prodotto ottimale."
Rettifica alla massima velocità e massima asportazione
Con i suoi granuli abrasivi geometrici di nuova concezione, che si autoaffilano continuamente, ACTIROX consente una rettifica alla massima velocità e quindi di asportare circa il doppio rispetto agli abrasivi a grana ceramica tradizionali. Ciò si traduce in una riduzione dei costi operativi e in un aumento chiaro e dimostrabile della produttività per gli utenti: "Per i nostri clienti si tratta di un chiaro vantaggio in un mercato altamente competitivo. In qualità di uno dei principali fornitori mondiali di abrasivi a grana ceramica, siamo molto orgogliosi del riconoscimento per le nostre ceramiche high-tech sostenibili e sviluppate internamente, Made in Germany", afferma Heuer.
Innovazioni con valore aggiunto - il German Innovation Award
Il German Innovation Award è stato promosso e organizzato dal consiglio tedesco per il design, istituito nel 1953 dal Bundestag tedesco e sostenuto dalla Bundesverband der Deutsche Industrie (la Lega federale dell'industria tedesca). Da 66 anni la fondazione persegue l'obiettivo di promuovere la competitività delle imprese tedesche.
I criteri di valutazione del German Innovation Award comprendono temi quali il livello di innovazione, i vantaggi per gli utenti e l'efficienza economica. La strategia di innovazione deve tenere conto di aspetti quali la sostenibilità sociale, ecologica ed economica e l'uso di energia e risorse. I vincitori sono stati scelti da una giuria di alto livello, composta da esperti indipendenti e interdisciplinari del settore industriale, scientifico, istituzionale e finanziario.
Ulteriori informazioni su VSM ACTIROX sono disponibili sul sito www.ACTIROX.com.