VSM ACTIROX ora disponibile anche come nastro abrasivo
Il produttore di abrasivi di Hannover Vereinigte Schmirgel- und Maschinen-Fabriken (VSM) AG presenta ora il nuovo nastro abrasivo AK890Y della famiglia tecnologica VSM ACTIROX. L'abrasivo a grana ceramica orientato all'asportazione stabilisce nuovi standard in termini di asportazione e velocità di rettifica nella lavorazione di superleghe, acciai inossidabili e acciai al carbonio.
Già dal 2018 i clienti dell'industria della lavorazione e della trasformazionee dei metalli beneficiano dei dischi in fibra ACTIROX AF890 e AF799. ACTIROX si basa su granuli abrasivi in ceramica di forma geometrica che si consumano in modo molto uniforme e definito. Pertanto continuamente nuovi taglienti affilati. "Grazie a questa tecnologia avanzata, l'abrasivo ha un taglio particolarmente aggressivo e veloce e sviluppa tutte le sue prestazioni fin dall'inizio dell'applicazione di rettifica", afferma Simon Heuer, responsabile del management prodotto globale e della tecnologia applicativa di VSM, spiegando il vantaggio decisivo della serie ACTIROX.
ACTIROX per applicazioni di rettifica stazionarie
Anche le applicazioni stazionarie possono ora beneficiare di ACTIROX AK890Y. Il nastro abrasivo, sviluppato per pressioni da basse a medie, riduce il rumore e le vibrazioni, diminuendo in modo significativo il carico sull'uomo e sulla macchina. I costi operativi per la manutenzione e i conseguenti tempi di fermo sono notevolmente ridotti. Che si tratti di sbavare, rettificare materozze o livellare cordoni di saldatura: la rettifica più rapida riduce considerevolmente i tempi di lavorazione.
Produttività fortemente aumentata grazie alla velocità di molatura
Questo è vantaggioso per tutti gli utenti. In un test pratico, ACTIROX AK890Y è stato in grado di ottenere il 15% in più di asportazione nella rettifica di pezzi fusi in lega di titanio (Ti Al 6242) rispetto al precedente abrasivo di riferimento. La massima asportazione di materiale consente quindi di ridurre le spese operative, come i costi energetici e di stoccaggio.
Per la massima asportazione in un'ampia gamma di applicazioni
"Con il nuovo nastro abrasivo, la famiglia tecnologica ACTIROX copre ora un'ampia gamma di applicazioni di rettifica. Quando si tratta di massimizzare l'asportazione su superleghe, acciaio inossidabile e acciaio al carbonio, ACTIROX è la scelta più ovvia", afferma Simon Heuer.
Il nuovo nastro abrasivo è ora disponibile su ordinazione in varie dimensioni, nella granulometria 36. Confrontate il nuovo nastro abrasivo ACTIROX con i nastri abrasivi che utilizzate attualmente e contattate oggi stesso il vostro referente VSM.
Contatti stampa
Ha domande o le servono informazioni sulla nostra azienda? Non esiti a contattarci telefonicamente o via e-mail.
Contatti stampa
T +49 511 3526 334
sarah.trzynka@vsmabrasives.com
Informazioni su VSM
Con 150 anni di esperienza, VSM AG è una delle aziende leader nel mercato mondiale degli abrasivi. La competenza principale risiede nella produzione di abrasivi su supporto flessibile. VSM sviluppa soluzioni abrasive sofisticate e personalizzate per le esigenze specifiche dell'industria, dell'artigianato e del commercio specializzato. L'attenzione è chiaramente rivolta ai vantaggi per il cliente. Con filiali e partner commerciali, VSM è presente in 70 paesi in tutto il mondo.