NOVITÀ MONDIALE ACTIROX
VSM ha sviluppato la nuova generazione di granuli abrasivi ceramici concepiti per l’asportazione. Nella lavorazione di superleghe, acciai inossidabili e al carbonio, VSM ACTIROX impone nuovi standard in termini di asportazione e velocità di lavorazione.
Da oltre un decennio, gli abrasivi a grana ceramica di VSM sono rinomati per la loro asportazione elevata e la lunga durata. Da oggi i clienti dell'industria della lavorazione del metallo possono avvalersi una nuova tecnologia ulteriormente sviluppata: VSM ACTIROX si basa su granuli abrasivi in ceramica di forma geometrica che si consumano in modo molto uniforme e definito. Pertanto continuamente nuovi taglienti affilati. "Grazie a questa topografia superficiale unica nel suo genere, l'abrasivo scorre in modo fluido ma lavora in modo molto aggressivo e rapido", spiega Simon Heuer, direttore della gestione prodotto globale e della tecnologia applicativa di VSM, sottolineando il tratto distintivo di questo nuovo prodotto.
Produttività fortemente aumentata grazie alla velocità di molatura
A tutto vantaggio degli utilizzatori. Nelle prove pratiche il disco fibrato ACTIROX AF890, abbinato al platorello VSM TURBO PAD 3, nella lavorazione di saldature di cordoni di saldatura su acciaio inossidabile ha asportato oltre il 30 percento in più rispetto all'abrasivo che finora si era attestato come leader. E tutto questo in tempi nettamente inferiori, perché il nuovo abrasivo non solo non solo è più rapido per un periodo più lungo, ma vanta anche un'aggressività iniziale eccezionalmente elevata. ACTIROX mostra tutto il suo potenziale fin dall'inizio della molatura.
Grazie alla maggiore velocità di molatura per unità di tempo e alla massima asportazione possibile, riduce i costi di esercizio e aumenta la produttività in modo tangibile e dimostrabile. "ACTIROX è il nuovo fiore all'occhiello della famiglia degli abrasivi orientati all'asportazione di materiale della tecnologia VSM. Quando si tratta di ottenere la massima asportazione sulle superleghe, sull'acciaio inossidabile e sull'acciaio al carbonio, con pressione di contatto media o elevata, la soluzione è ACTIROX", afferma Simon Heuer. In Germania, il nuovo disco in fibra è disponibile da subito con granulometria 36. Con il nuovo platorello VSM TURBO PAD 3, sviluppato appositamente per VSM ACTIROX, è possibile ottenere prestazioni nettamente maggiori.
Per ulteriori informazioni, visitate:
www.actirox.com
Contatti stampa
Ha domande o le servono informazioni sulla nostra azienda? Non esiti a contattarci telefonicamente o via e-mail.
Contatti stampa
T +49 511 3526 334
sarah.trzynka@vsmabrasives.com
Informazioni su VSM
Con 150 anni di esperienza, VSM AG è una delle aziende leader nel mercato mondiale degli abrasivi. La competenza principale risiede nella produzione di abrasivi su supporto flessibile. VSM sviluppa soluzioni abrasive sofisticate e personalizzate per le esigenze specifiche dell'industria, dell'artigianato e del commercio specializzato. L'attenzione è chiaramente rivolta ai vantaggi per il cliente. Con filiali e partner commerciali, VSM è presente in 70 paesi in tutto il mondo.