Circa un anno fa, VSM ha presentato l'ultima generazione di abrasivi orientati all'asportazione. Basato su granuli ceramici di forma geometrica di nuova concezione, VSM ACTIROX AF890 ha fissato nuovi standard in termini di asportazione e velocità di rettifica nella lavorazione di superleghe e acciai inossidabili.
Ottimale per cordoni di saldatura, costruzioni e sbavatura di parti tagliate a fiamma
VSM ha ora rilasciato la variante ACTIROX, adatta per tutte le applicazioni per acciai non legati: come AF890, ACTIROX AF799 si basa su granuli abrasivi in ceramica dalla forma geometrica in rilievo che si consumano in modo estremamente uniforme e definito. Pertanto continuamente nuovi taglienti affilati. Il risultato è una smerigliatura particolarmente aggressiva e più veloce: ACTIROX AF799 mostra i suoi punti di forza nella preparazione e nella lavorazione dei cordoni di saldatura. È ideale anche per la lavorazione di elementi strutturali e strutture saldate - ad esempio sovrastrutture di autocarri - nonché per la sbavatura di parti tagliate a fiamma in acciaio al carbonio.
Massima produttività e costi operativi ridotti
Anche le aziende che lavorano acciai non legati beneficiano ora della tecnologia ACTIROX: è stato dimostrato che, rispetto agli abrasivi a grana ceramica tradizionali, è possibile rimuovere fino al doppio del materiale in meno tempo. La rettifica più rapida e la maggiore durata si traducono in una riduzione dei costi operativi e in significativo aumento della produttività.